ResoundingFingerboard - Imparare e migliorare il vibrato
All’inizio del 2021 il grossista austriaco Petz Vienna ha introdotto sul mercato italiano una novità molto speciale: il ResoundingFingerboard, stampato a mano e brevettato, è la più recente innovazione per l’apprendimento e l’affinamento del vibrato. Si tratta di un attrezzo da applicare alla tastiera, adatto a musicisti di tutti i livelli e utilizzabile con o senza archetto.
Forma e materiale permettono di eseguire ottimamente il movimento del vibrato di braccio e di polso, con il giusto equilibrio tra flessibilità e stabilità.
L’attrezzo, inventato e prodotto in Germania, aiuta a far oscillare in modo preciso le dita, aumenta la velocità del trillo, allena la tecnica degli intervalli e aumenta la destrezza generale.
Un’altra caratteristica agevolata dal ResoundingFingerboard è la leggerezza dei movimenti, confermata dai numerosi musicisti che l’hanno provato. Grazie allo speciale mix di materiali, si apprendono con facilità i nuovi movimenti e si modificano i vecchi schemi familiari.
Il ResoundingFingerboard è disponibile per ogni strumento: violino, viola, violoncello o contrabbasso.
Con questa interessante aggiunta alla sua gamma di prodotti, Petz Vienna sottolinea la sua filosofia aziendale, ovvero rendere prontamente accessibili le innovazioni a rivenditori specializzati e liutai, offrendo così un vantaggio volto alla fidelizzazione dei musicisti.