Image

La Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro annuncia le masterclass estive 2020

Portogruaro conferma la sua posizione di centro di primatia importanza per la formazione professionale in ambito musicale. Dal 16 agosto al via i Corsi Internazionali della 38^ edizione del Festival.

Una tradizione lunga quasi quarant’anni, che fa della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro un centro di primaria importanza per la formazione professionale dei musicisti. Ogni anno centinaia giovani interpreti da tutto il mondo giungono a Portogruaro per seguire le Masterclass internazionali, quest’anno in programma dal 16 agosto al 2 settembre.

Il 2020 vedrà il ritorno di nomi di prestigio del panorama musicale e l’allargamento delle attività relative agli strumenti a fiato, con l’introduzione del corso di flauto.

Tra i docenti: Amiram Ganz, Ilya Grubert e Stefano Pagliani (violino), Francesco Fiore (viola), Francesco Dillon, Stefano Cerrato e Damiano Scarpa (violoncello), Quartetto Prometeo (musica da camera; nella foto), Lorenzo Cossi, Alessandro Taverna, Giorgio Lovato e Naum Grubert (pianoforte),  Giampaolo Bandini (chitarra), Nicoletta Sanzin (arpa) Luca Vignali (oboe), Andrea Oliva (flauto), Luciana D’Intino (canto), e Alba Vila e Rubén Vila (Pedagogia musicale).

I corsi come di consueto saranno affiancati da una programmazione concertistica che vedrà esibirsi, oltre a docenti e allievi, orchestre e solisti ospiti della 38^ edizione del Festival di Musica di Portogruaro.

--

Scadenza iscrizioni: 9 luglio 2020

Programma, regolamento e iscrizioni on-line su www.festivalportogruaro.it

Info: masterclass@festivalportogruaro.it - T. +39 (0)421 270069

--

Eventuali modifiche delle date o delle modalità di svolgimento delle Masterclass saranno comunicate tempestivamente sul sito della Fondazione: www.fmsantacecilia.it/