È morta Corinne Chapelle, la violinista per la quale si era mobilitato il mondo musicale

Image

Dopo aver combattuto con grande tenacia e coraggio per 12 mesi contro una rara forma di tumore, si è spenta martedì scorso Corinne Chapelle. La 46enne violinista franco-americana da due mesi stava ricevendo cure in Germania, mentre viveva piena di riconoscenza per tutto l’affetto ricevuto da amici, conoscenti e musicisti in tutto il mondo: per sostenere il costo elevato delle sue cure nei mesi scorsi era stata lanciata una campagna di crowfunding sostenuta da musicisti come Salvatore Accardo, Corina Belcea, Joshua Bell, i fratelli Capuçon, Vadim Gluzman, Gil Shaham e Maxim Vengerov.

Corinne lascia il suo partner David, conosciuto dieci anni fa e con il quale condivideva l’amore per la musica da camera, e la loro figlia Leila di 6 anni.    

Un enorme ringraziamento è stato espresso a tutti coloro i quali hanno partecipato e lavorato così duramente per la campagna per Corinne, ai 1942 sostenitori e agli altri donatori privati che le hanno dato la possibilità di sottoporsi alle cure e una possibilità di rimanere in vita finché ci è riuscita, così come ai suoi amici stretti e alla sua famiglia per il loro sostegno infinito.

Leggi anche: Una richiesta d'aiuto per salvare la violinista Corinne Chapelle

Altre News