37° Concorso Internazionale "Valsesia Musica" per violino e orchestra: iscrizioni entro il 22 ottobre

Image

Nato nel 1981 con la duplice mission di promuovere tanto il territorio quanto i giovani talenti internazionali, il Concorso Internazionale Valsesia Musica di Varallo compie 40 anni in un contesto tuttora condizionato dalla pandemia.

Ma grazie al successo dell’innovativa edizione 2020 che ha saputo offrire opportunità di perfezionamento e valorizzazione a tutti quei giovani musicisti la cui forzata inattività ha creato sconforto e tolto stimoli per lunghi interminabili mesi, gli organizzatori hanno riconfermato anche nel 2021 la formula che unisce eliminatorie a distanza a finali in presenza.

Il concorso dedicato esclusivamente al repertorio per violino e orchestra che ha laureato negli anni talenti cristallini quali Sayaka Shoji, Anna Tifu, Francesca Dego e Fedor Rudin e nelle ultime due edizioni gli ormai lanciatissimi Vikram Sedona e Giuseppe Gibboni si svolgerà dall’11 al 13 Novembre nella tradizionale cornice del Teatro Civico di Varallo.

I video per la prima selezione vanno inviati all’indirizzo mail della segreteria (info@valsesiamusica.com) entro Venerdì 22 Ottobre prossimo. Regolamento e modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito del Concorso e nello specifico alle pagine relative al regolamento e al repertorio e calendario.

Altre News