“Postacchini! Chi era costui?”, sabato 4 giugno una giornata dedicata al liutaio marchigiano

Image

Sabato 4 giugno la città di Fermo sarà animata da “Postacchini! Chi era costui?”, giornata promossa dal centro culturale Antiqua Marca Firmana a conclusione degli eventi di Primavera del Festival "Andrea Postacchini" 2022. Sarà possibile partecipare in presenza o seguire gli eventi in streaming e in televisione.

L’inaugurazione avverrà in Piazza del Popolo alle ore 11. Ci sarà anche una “sorgente” per sensibilizzare sull’argomento "Acqua" e invitare a degustare le nuove piacevolezze del Fermano, i “Pasticconi di Postacchini”: biscotti in vari gusti per ogni ora del giorno.

Dalle ore 16:30 la giornata proseguirà alla scoperta della figura del liutaio Andrea Postacchini.

Alle ore 18:30 verrà trasmesso , in prima assoluta su un maxi schermo, sempre in Piazza del Popolo, un docufilm dedicato al liutaio fermano.

Infine, dalle ore 21:00 alla Sala dei Ritratti a Palazzo dei Priori, sarà possibile assistere al concerto del Quintetto Gigli che verrà trasmesso sullo schermo in Piazza e potrà essere visto anche attraverso i  canali social dell’Antiqua Marca Firmana. Per il pubblico di Marche e Umbria sarà inoltre possibile seguire la giornata su FMTV al Canale 75 del digitale terrestre.

Altre News