Bergamo, da domenica la nuova edizione del Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti

Image

Prende il via domenica 6 novembre la 16^ edizione del Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti, edizione che coincide quest’anno con il bicentenario della nascita del violoncellista e compositore bergamasco. Ad aprire la rassegna saranno Amedeo Cicchese e Linda Di Carlo. Seguiranno Antonio Meneses (il 13 e il 17 novembre),  Francesco Dillon ed Emanuele Torquati (il 20 novembre) ed Erica Piccotti (il 27 novembre). I concerti si svolgeranno alla Sala Piatti e avranno inizio alle ore 16:15 per favorire la partecipazione di anziani, turisti e famiglie con bambini.

Ai violoncellisti che parteciperanno al Festival è stato chiesto, come sempre, dal direttore artistico Andrea Bergamelli d'inserire nel programma almeno una delle composizioni di Alfredo Piatti, possibilmente accostandola a composizioni per violoncello appartenenti al repertorio meno noto, di autori di ogni parte del mondo e di ogni epoca.

La prenotazione dei biglietti è consigliata, ma non obbligatoria, e può essere effettuata inviando una mail ad infoalfredopiatti@gmail.com o telefonando al numero 035 575781.

Altre News