“Note d’Autunno”: Roma celebra la musica da camera con la Fondazione Bartolucci

Image

Un nuovo appuntamento impreziosisce l’autunno musicale della Capitale: nasce “Note d’Autunno”, la rassegna di musica da camera promossa dalla Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci, con la direzione artistica di Giuliano Cavaliere.

Dal 3 al 12 novembre 2025, Roma accoglierà quattro concerti che uniscono tradizione e contemporaneità, ospitati in due luoghi simbolo del centro storico: la Sala Baldini e il Salone dei Piceni del complesso di San Salvatore in Lauro.

La rassegna vedrà alternarsi giovani talenti e ensemble affermati del panorama cameristico italiano. Aprirà il Trio Hoffmann (3 novembre), seguito dal Nuovo Quintetto Boccherini (5 novembre), dal Metis Trio (10 novembre) e infine dal Quartetto Eos (12 novembre).

Il programma spazia da Boccherini, Beethoven, Schumann e Mendelssohn fino a Shostakovich e alle nuove voci della musica contemporanea: in cartellone anche due composizioni firmate dai giovani Paolo Cipollini e Sebastiano Ventura, entrambi under 35, a testimonianza della volontà della Fondazione di sostenere la creatività emergente italiana.

Con “Note d’Autunno”, la Fondazione Bartolucci rinnova la sua missione di promuovere la bellezza della musica da camera come spazio d’incontro e dialogo tra epoche, stili e generazioni.

Info e programma completo su www.fondazionebartolucci.it

Altre News