Paganini: "Il Carnevale della Quarantena"

Oleksandr Semchuk e la sua classe di violino all’Accademia Internazionale di Imola danno vita ad un’esilarante interpretazione “collettiva” del Carnevale di Venezia op.10 di Paganini.

«Nonostante la distanza e le restrizioni – ha spiegato il M° Semchuk -, noi non siamo rimasti con le mani in mano ma siamo andati avanti svolgendo le nostre attività e cercando di fare il massimo, abbiamo difeso e curato la nostra passione ed il nostro lavoro con grande dedizione, mettendo tutto il nostro cuore in ogni piccola cosa».

«Un video che parla della passione e dei valori che da sempre ci accompagnano nel nostro percorso e nella nostra ricerca artistica e vitale. Infatti, questo video è il frutto di un'idea e di una collaborazione tra tutti i ragazzi di questa fantastica classe: ognuno di loro ha raccolto vari momenti della propria quotidianità, semplici gesti che in questo periodo hanno magicamente riacquistato la loro importanza: la compagnia di un familiare, lo sport, il compleanno dell'alunna più piccola festeggiato assieme online, il gusto di un semplice caffè... Tutti questi momenti contornati dal sottofondo dei violini e della musica che rappresenta per loro, e per noi tutti, la nostra più grande forma di ispirazione e di creatività».