Il Trio Chagall conquista la "Schoenfeld International String Competition" di Harbin (Cina)

Image

Il 15 settembre il Trio Chagall ha vinto il Primo Premio all’Alice & Eleonore Schoenfeld International String Competition nella categoria Musica da Camera, diventando così il primo ensemble italiano a salire sul gradino più alto del maggiore Concorso musicale cinese. Oltre al riconoscimento in denaro di $20.000, la formazione composta da Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) e Lorenzo Nguyen (pianoforte) avrà l’opportunità di esibirsi in diversi concerti in Cina.

La giuria, composta da Arto Noras, Silvia Marcovici, Alexander Markov e Karine Georgian, al termine della finale tenuta presso il Grand Theatre di Harbin ha poi premiato l’Amatis Trio con il secondo Premio, il Trio Consonance con il terzo e l’Urban Piano Quartet con il quarto.

Il Trio Chagall aggiunge così un nuovo importante titolo al proprio curriculum, nel quale figurano la recente nomina di YCAT Artist (dopo la vittoria alle selezioni presso la Wigmore Hall di Londra) e la vittoria del secondo Premio e di tre premi speciali alla ventesima edizione del “Premio Trio di Trieste”.

Leggi anche: Il Trio Chagall nominato "YCAT Artist"

Altre News