Tre giorni dedicati alla musica da camera per I Virtuosi Italiani

Image

Dal 25 al 28 aprile si terrà, a Verona, la tre giorni dedicata da I Virtuosi Italiani alla grande musica da camera. Tra le architetture del suggestivo Spazio San Pietro in Monastero, i tre concerti da camera de I Virtuosi Italiani daranno vita a una mini rassegna rientra nell’ambito dei festeggiamenti per i 30 anni di storia della prestigiosa realtà musicale veronese.

Il primo dei tre appuntamenti si terrà giovedì 25 aprile (ore 20.30) e vedrà protagonisti gli archi de I Virtuosi Italiani Vincenzo Bolognese e Alberto Martini, al violino, Francesco Fiore e Francesca Senatore alla viola, Giuseppe Barutti e Jakob Ludwig al violoncello. I sei Maestri “veronesi” eseguiranno musiche di Brahms e Beethoven.

Il secondo appuntamento della rassegna si terrà sabato 27 aprile (ore 20.30) sempre sul palco dello Spazio San Pietro in Monastero. A salire sul palco sarà il Trio Orelon, formazione tra le più interessanti del panorama cameristico odierno, vincitrice, tra le altre numerose competizioni, dell’ultima edizione dell’ARD di Monaco. In programma musiche di Haydn, Mozart e Dvořák.

Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà domenica 28 aprile (ore 17) e vedrà la partecipazione della pianista coreana Soo Jung Diana Kim affiancata dai membri de I Virtuosi Italiani Vincenzo Bolognese e Alberto Martini (violini), Giancarlo Di Vacri (viola) e Giuseppe Barutti (violoncello), impegnati in pagine di Mendelssohn, Beethoven/Lachner.

Altre News